SMScasa è il primo e unico sistema per l'agenzia immobiliare che utilizza sms e mms per dare, in tempo reale,
al potenziale acquirente tutte le informazioni necessarie a capire se un immobile è realmente adatto alle sue esigenze.

LO SAPEVATE CHE...

87,4% gli italiani che hanno in tasca tutti i giorni un telefono cellulare.

6,2% uno smartphone.

13,4% un pc portatile.

8,3% un netbook o minipc.

Fonte:
WIRED n. 04.11, pag. 36

PIU' SERVIZI PER I CLIENTI

SMScasa è un servizio attivo sempre e ovunque, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. C'è chi potrebbe obiettare che anche il sito web è sempre disponibile e consultabile. E' vero. Ma gli italiani che hanno in tasca un telefono cellulare sono molti di più di quelli che vanno a spasso con un computer. Pur essendo uno strumento di comunicazione fondamentale per l'attività di agenzia, il sito internet riesce a informare solo i potenziali acquirenti collegati in rete. Mentre il personale in agenzia può rispondere alle telefonate solo in orario di ufficio e nei giorni feriali.

SMScasa è un'opportunità in più: si affianca agli altri canali di comunicazione offrendo alla potenziale clientela le stesse informazioni che potrebbe avere telefonando o collegandosi al sito web, ma dandogli la libertà di riceverle comodamente in qualsiasi momento e ovunque si trovi, al costo irrisorio di un semplice SMS.

Inoltre la raccolta sistematica di tutti i contatti ricevuti fornisce all'agenzia una reportistica completa: e-mail in tempo reale con indicazione di numero telefonico e immobile di interesse; elenco (accessibile via web) delle richieste giornaliere; possibilità di estrazione di dati aggregati per categoria.

SMScasa è un prezioso strumento per organizzare meglio il proprio lavoro: grazie alla raccolta dei riferimenti telefonici è possibile ricontattare i potenziali acquirenti nel caso si disponga di altri immobili con le caratteristiche ricercate. Con i dati delle tipologie di richieste costantemente aggiornati è possibile inoltre creare statistiche quali-quantitative sui trend di mercato, nonché disporre di elementi concreti per l'analisi degli immobili. Tutte informazioni che possono aiutare a fare valutazioni più affidabili e quindi assicurare maggior credibilità all'agenzia e maggiore soddisfazione del cliente.